Malassorbimento dei nutrienti

La patologia che mi è stata riscontrata è iniziata circa un anno fà con vari sintomi nelle varie parti del corpo, gli unici sintomi che erano e sono sempre presenti sono: dolori addominali accompagnati da gorgoglii addominali, e malassorbimento dei nutrienti con diarrea, insonnia e minzioni urinarie notturne frequenti fino ad un massimo di 8 volte e abbondanti, uno degli ultimi esami cioè l'entero risonanza, ha evidenziato un espessimento della mucosa del piccolo intestino, ci sono forse i villi intestinali che si sono atrofizzati e non assorbono bene, per quale motivo?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il quadro clinico che descrive e l'esito della enterorisonanza, potrebbero indicare la presenza di una malattia infiammatoria cronica del tenue ad es. M. di Crohn) ma non si possono escludere altre patologie che pertanto meritano una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti