Aminoacidi e colon irritabile

Buonasera gentili dottori.
Mi sono stati prescritti degli integratori di aminoacidi in compresse, per ovviare alla perdita di massa magra.
Volevo sapere se sono compatibili con la patologia di colon e intestino irritabili che mi affligge.
Noto dei peggioramenti dei sintomi talvolta, tuttavia non sono certa possano essere collegati all'assunzione di tali compresse e mi premeva conoscere la vostra opinione a riguardo.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) perché dovrebbe perdere massa magra? Magari prima di fare integrazione sarebbe meglio agire sulle eventuali cause.....
2) se non ci dice quali aminoacidi sono contenuti nel prodotto che le è stato consigliato (spero da un medico).......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certamente.
Essendo già abbastanza magra e facendo molto sport, non sempre riesco a sopperire con la sola alimentazione al mio fabbisogno, con conseguente calo di energie e di peso, perciò il mio nutrizionista, in accordo e sotto la supervisione del mio medico curante, ha inserito questa integrazione nella mia dieta quotidiana.
Si tratta di un complesso a base di
Leucina
Lisina
Isoleucina
Valina
Treonina
Acido L-aspartico
Istidina
Cistina
Ornitina
Fenilalanina
Il tutto in forma di compresse (10) da assumere nell'arco della giornata nei giorni di allenamento.
Le compresse sono prive di glutine e lattosio (sono intollerante).
Sperando di essere stata esaustiva nella descrizione, la ringrazio per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.
Le auguro buon lavoro.