Dischezia

Buonasera sono circa 5 mesi che il primo giorno delle mestruazioni o una forte dischezia.
Oggi mi sono contorta dal dolore.
Però volevo anche dire che negli ultimi 2 mesi ho fatto una cura antibiotica e sono stata poi male con la candida.
Adesso, anche prima del ciclo mi sento bruciore all’ano, con a volte gonfiore nel perineo che si irradia fino al sacro il dolore.
Poi da poco ho dolore nella fossa iliaca di dx.
E prima delle mestruazioni ho avuto anche dolore al gluteo e alla gamba.
Cosa può essere?
Endometriosi?
Fistola anale?
Un tumore del retto?
Una ragade?
Aspetto vostre delucidazioni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dubbio è di un'endometriosi per cui procederei con gli accertamenti opportuni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.