Pancia gonfia
Buon pomeriggio, assumevo fino a tre giorni fa olanzapina 5 mg da circa venti giorni... da quando assumo l’olanzapina ho sempre la pancia gonfia che ho cercato di risolvere assumendo il levopraid, ma niente da fare. Pertanto io e la mia psichiatra abbiamo deciso di provare a sospendere l’olanzapina da 5 mg senza fare uno scalaggio graduale. Vorrei chiedervi se va bene sospendere l’olanzapina senza scalarla... la pancia gonfia può essere dovuta all’olanzapina? In quanto tempo dalla sospensione dell’olanzapina ritornerò ad avere la pancia piatta?
Raramente il farmaco può dare anche distensione addominale. Il ritorno alla normalità è soggettivo. Non ho esperienza sulla modalità di sospensione.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie mille per avermi risposto... da quando ho assunto l’olanzapina mi si è gonfiata la pancia e la faccia... prima non ho mai avuto problemi di questo tipo. Con oggi sono tre giorni che non assumo l’olanzapina... spero di riprendermi presto...
Certamente, ne parli con il suo medico.
Utente
L’olanzapina crea danni irreversibili sul metabolismo e in generale?
Non mi risulta…
Utente
Lo spero... ho letto su internet che potrebbe creare danni permanenti...
Deve allora consultare la psichiatra.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.7k visite dal 10/08/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.