Strano dolore alla deglutizione e ai respiri profondi

Buon pomeriggio gentili dottori. Da stamattina mi sono svegliata con uno strano dolore che parte dallo sterno e va fino allo stomaco. Si irradia anche alla schiena. Il dolore è acuto, simile a vere e proprie coltellate, quando deglutisco o quando faccio respiri profondi. La sensazione è come se ci fosse un qualcosa che mi punge e mi provoca queste fitte. Quando sono a riposo la sensazione rimane, come se ci fosse un qualcosa che va su e giù e mi fa male. È una sensazione talmente strana che non riesco nemmeno a spiegare in modo preciso e mi rendo conto che la mia descrizione possa risultare confusa. Soffro di tiroidite di hashimoto e di sclerosi multipla. Ho 27 anni e sono una fumatrice (mi sono rivolta al centro antitabagismo per smettere). Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio davvero tantissimo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso con spasmi esofagei. Utile qualche antiacido/antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tantissimo per questa sua risposta così celere e precisa. Provvederò immediatamente come da lei suggerito. La ringrazio ancora moltissimo! Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere, auguroni.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso con spasmi esofagei. Utile qualche antiacido/antisecretivo.

Cordialmente