Il succo o il caff sento lo stesso questa fitta,

Salve buongiorno, ho 24 anni, e sono da circa 7 giorni che quando mangio determinati cibi nella deglutizione sento fitte alla bocca dello stomaco, che passano nell’arco di pochi secondi, bevendo acqua e latte nessun fastidio, mentre bevendo il succo o il caffè sento lo stesso questa fitta, e durante l’arco della giornata ho spesso delle eruttazioni, sono andato da medico di base e mi ha consigliato il gaviscon, ho provato a prendere per 4 giorni il gaviscon prima dei pasti ma non cambia nulla, anzi lo stesso gaviscon quando lo prendo sento che mi da fastidio nel passaggio, stamattina ho provato a mangiare un pezzo di pizza e ho sentito abbastanza fastidio e ho continuato ad avere acidità, di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo che ha necessità di una terapia più efficace, come gli IPP. Ovviamente ne riparli con il suo medico o con un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, temevo per cose peggiori dato il dolore solo nella deglutizione all’altezza della bocca dello stomaco, proverò per qualche altro giorno a mangiare leggero ed usare gaviscon se no mi recherò dal medico di base nuovamente e seguirò il suo consiglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, auguroni