Reflusso dolciastro

Buongiorno dottori,
scelgo di chiedere un consulto online riguardo alla condizione in cui mi trovo giusto per avere una visione generale del mio problema. Ciò che mi accade da qualche mese è di avere una sorta di reflusso, più volte al giorno, che però non è acido, ma anzi è dolciastro, dalla consistenza viscosa. Il tutto non è associato a male o bruciore di stomaco. Ho cercato di osservare in quali momenti questo accade ma non sono riuscita a rilevare una cadenza 'regolare'; alle volte capita dopo i pasti, altre volte lontano. Penso sia necessario sottolineare che sono una persona parecchio ansiosa a causa dello studio e mi trovo in un periodo particolarmente pesante per me. Le mie domande quindi sono: che differenze ci sono fra un reflusso acido e uno non acido? Può questa condizione essere legata allo stress/ansia? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso biliare ma potrebbe anche essere una semplice sensazione legata al fattore ansiogeno.

Cordialmente