Reflusso e petto

Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno,una settimana circa,ho avuto dei dolori non troppo forti sia al petto che in altre zone come schiena e spalle e alcune vertigini non esagerate.
La mia paura inizialmente era quella di un problema al cuore (sono molto ansioso su questo genere di cose) e così ho deciso di farmi controllare sia all'ospedale che dal mio medico di base ed ho anche chiesto informazioni ad un mio amico di famiglia infermiere.Tutti mi hanno rassicurato,in quanto sia l'elettrocardiogramma che la pressione e i battiti erano sempre nella norma.Premetto che ho sempre fatto tantissimo sport prima di avere questa paura e non ho mai avuto nessun problema e che da piccolo per un problema di natura non cardiaca i medici mi avevano sottoposto per sicurezza a tantissimi esami specifici che avevano escluso qualsiasi problema e qualsiasi malformazione congenita ed in famiglia non ho nessuno con problemi cardiaci.I miei sintomi sembrano essere più attribuibili ad un problema di stomaco da quello che ho letto,in quanto spesso in questi ultimi giorni soffro di frequenti eruttazioni,diarrea ,acidità e dolori retrosternali dietro l'addome.Posso quindi stare tranquillo sul cuore e magari informarmi con il mio medico su eventuale gastrite o reflusso?O magari potrebbe essere semplicemente ansia?Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si certo, mi sembra corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dottore, quindi mi suggerisce di tranquillizzarmi sul cuore e cercare di stare attento a ciò mangio finché non vedo il mio medico, in modo da non amplificare i sintomi del reflusso giusto? Scusi se cerco ulteriori rassicurazioni, grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Mi pare ragionevole