Bruciore di stomaco

Salve, da diverso tempo ho semrpe questo bruciore di stomaco che si accompagna quasi sempre anche al bruciore di gola. Capita sempre che produco molta saliva (sempre nell'atto in corso del bruciore) e nell'ingoiare faccio molta tosse per la fatica nella deglutizione. Ho fatto il test per l'helicobacter ma fortunatamente non ho.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica di conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta, speriamo sia solo questo. Ho paura solo che mi faccia fare una gastroscopia.