Reflusso atipico

Buongiorno Dottori,
dopo varie visite presso l'ottorino, in quanto si pensava ad una faringite o malattia alla gola, ho scoperto a seguito di una visita dal Gastroenterologo di soffrire di reflusso atipico(bolo in gola, tosse secca) a fine ottobre farò la gastroscopia, ma nel frattempo sono molto preoccupata e vorrei sapere se questo genere di reflusso è piu pericoloso del reflusso comunemente diffuso, ora sono in cura con Lucen prima da 40mg ora da 20mg e il mio medico mi ha consigliato di sospendere almeno un po' prima della gastro, comunque con questi farmaci sto meglio, ma se ho una giornata dove sono nervosa e va storto qualcosa sento nuovamente il bolo in gola.
La mia preoccupazione è che non so se questo reflusso è piu pericoloso, intendo rispetto a quello normalmente diffuso.
Non sento acidità e per questo pensavo fosse un problema diverso.

Grazie del Vostro prezioso Consulto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessuna differenza in termini di pericolo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la pronta risposta, spero vada tutto
bene, grazie ancora!
Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12