Milza ingrossata

Salve , ho febbre alta da tanto tempo e dopo un ricovero e febbre passata con Levofloxacina sono ricoverato nuovamente perché la febbre è ricomparsa . Dopo un inizio di esami ieri ho fatto tac a tutto il corpo. Sono una persona di 40 anni molto molto emotiva e nel pallone più assoluto . Così finita la tac mi sono fatto dire dai medici ke cosa hanno trovato xke inutile nascondermi la mia paura era di un tumore. Loro mi dicono che non c’è traccia di tumore nel mio corpo e su questo potevo stare tranquillo. Mi hanno detto che hanno trovato milza e fegato ingrossati . Così mi sono rasserenato un po’. Stamattina visita dei dottori e mi dicono lei ha una milza ingrossata e dei versamenti di liquido vicino la milza . E che la febbre potrebbe dipendere da lì . Ora sono dinuovo nel panico più assoluto e continuo a piangere nn sapendo cosa significa . Mi hanno detto che la biopsia alla milza non si può fare. Per favore sapete dirmi che significa ? Ma è curabile ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi. probabilmente la milza ingrossata sarà relativa alla recente malattia febbrile. Ma nulla di grave

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono nel panico più assoluto , piango in stanza perché penso al Peggio. Dottore ora nn so bene cosa mi hanno detto ma tipo vedremo se c’è un versamento di liquidi nn ho capito dove. Mi hanno detto che la febbre alta potrebbe essere causata da questo. Dottore che significa ? O cosa potrebbe significare? Sono cose guaribili?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo motivo per cui debba andare in panico. Non ha tumore e si tratta di patologie risolvibili...
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio , una parola di conforto in momenti difficili sono sempre d aiuto. Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Conti su di noi...
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera è un altro momento di sconforto. Ho saputo ke potrebbero farmi una risonanza magnetica . Dottore ieri il mio umore era ritornato buono, oggi è dinuovo ritornato pessimo. Non capisco perché i dottori ieri mi davano conferma che non c’era possibilità che ci fosse un tumore . Ora ho saputo che potrebbero farmi una risonanza magnetica. Ma dalla tac nn si dovevano vedere delle probabili lesioni?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono rischi di tumore…
[#8]
dopo
Utente
Allora dottore visto ke lei è una persona squisita , molto a disposizione , le faccio una domanda , mi è stato detto ke i marker tumorali sono negativi . Ora sto aspettando esami emocultura. Ma posso sapere cosa vede questo esame ? Eventuali infezioni ?
[#9]
dopo
Utente
Dottore quando mi dicono faremo ulteriori accertamenti ma servono x vedere da dove viene questo versamento di liquidi ? Ma cosa significa che la mia milza non funziona più ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi, nulla di grave. Solo accertamenti per valutare lo stato della milza.
[#11]
dopo
Utente
Dottore si per quanto riguarda la risonanza magnetica non avrei così tanta paura . Ma la mia paura è che mi dicono stiamo facendo altri esami ... ma cosa servono per vedere ancora se ho tumori?( la tac mi da conferma che nn ci sono) o se ci sono delle infezioni? Capisce dottore la mia preoccupazione .
[#12]
dopo
Utente
Dottore, da due giorni la mia febbre è passata da quasi 39 ogni giorno a 37.3. Nel frattempo nn ho fatto nessuna cura solo fisiologica e tanti esami. Ma come è possibile ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cerchi di non stare dietro ai sintomi ed attenda la risonanza.
[#14]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ho fatto risonanza addome inferiore e addome superiore ed è risultata negativa , solo degli angiomi benigni ma nnt di che. Dottore dopo aver fatto tac tutto il corpo , risonanza magnetica , ed ecografia milza , ho fatto la pet . Dottore ho una paura incredibile ancora mi trovano qualcosa . Sono in attesa del risultato. Nel frattempo mi è stato detto che è stato trovato un piccolo batterio a livello di prostata che molta probabilmente era il motivo della febbre. Xo dott in questo momento la mia preoccupazione è per la pet.
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei ormai vive, e in modo irrazionale, nella paura più totale. Non è possibile aiutarla.
[#16]
dopo
Utente
Dottore si nn mi nascondo di dirlo . Sono molto ansioso e ipocondriaco . Però non so se L ha capito la mia paura è sempre che mi trovino qualcosa di brutto. Dott mi dicono c’è un batterio forse .... e poi mi dicono speriamo la pet risulti negativa. Dott allora io già ho le mie paure , poi sento questo e ricomincio a pensare. Penso allora la tac nn mi vede tutto ....
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ribadisco, non posso dirle di più.
[#18]
dopo
Utente
Salve,dopo 3 mesi è ritornata la febbre. Riepilogo brevemente. A settembre sono stato in ospedale X 20 giorni per una febbre persistente. Dopo tantissimi esami e tanti esami strumentali ( fino alla pet) ero arrivato ad una conclusione , mi hanno trovato solo una leggera prostatite. Uscito ho fatto ogni mese esami di controllo tutti molto buoni(ultimo emocromo 16 novembre). L unica cosa che il mio andrologo mi trova sempre sono infezioni alla prostata ( ultimo enterococco fecalis). Da una settimana sto avendo febbre solo la notte , massimo 38.2,con un oretta di sudorazione ( quasi sempre dalle 4,30).altri sintomi nnt , tipo prurito,perdita di peso. L unica cosa è un leggero dolore a dei linfonodi al collo , dove durante la mia permanenza all ospedale mi avevano detto ke erano solo infiammati. Ora quello che vorrei sapere è possibile che si tratti di un linfoma?( ho esami di controllo il 20 dicembre) è possibile che con tutti gli esami fatti finora nn è mai risultato niente?
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito nuovi accertamenti?
[#20]
dopo
Utente
Salve , la febbre ritorna sempre , ho continuato a fare esami di routine ma non risulta mai niente . La febbre arriva e poi bevendo tanta acqua scompare , non sto usando più antibiotici. Ora dottore ho dinuovo febbre molto alta 39 , il problema è che non so come fare con questa febbre . Quando sono stato ricoverato ho fatto di tutto , compresa pet ma non risulta mai niente . Ultimi esami fatti fine dicembre ma tutti negativi , allora li ho rifatti in questi giorni( li ritiro venerdì ) . Dottore ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Io sto impazzendo perché non trovò una soluzione .