Difficoltà a deglutire

Salve,è da circa un annetto che ho difficoltà a deglutire che peggiora e migliora di poco a periodi.Negli ultimi mesi sono incapace di deglutire cibo se non accompagnato da acqua o sputandone un po' per rendere il boccone più piccolo e la cosa mi preoccupa molto e mi mette a disagio quando in compagnia.Volevo chiedere se questo potesse dipendere dal fatto che soffro di reflusso da qualche anno o se è magari più dovuto ad un fattore psicologico e al fatto che ormai sono abituato a deglutire con acqua?Non credo sia normale,questa cosa mi tormenta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una esofagite eosinofila per cui deve eseguire una gastroscopia con biopsie in esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)