Ho provato con vari farmaci tra cui domperidone

Buongiorno a Tutti! Da circa 3 mesi soffro di frequenti eruttazioni a stomaco vuoto, singhiozzi e una sensazione di reflusso continuo..
Ho provato con vari farmaci tra cui domperidone, omeoprazolo, pantoprazolo, levopraid e gaviscon tutti inefficaci.. ho fatto una gastroscopia con questi risultati e sono in attesa delle biopsie..
Devo preoccuparmi?

ESOFAGO regolare per calibro, peristalsi e rilievo mucoso
CARDIAS subcontinente. Tale reperto si conferma con la retrocessione gastrica
STOMACO ben sostenibile, con pliche regolari. Mucosa gastrica diffusamente iperemica ed edematosa in presenza di abbondante reflusso biliare(biopsie di corpo ed antro)
PILORO beante
DUODENO esplorato fino al ginocchio inferiore, regolare.

Conclusioni
Gastrite alcalina diffusa, incontinenza cardiale non complicata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastrite da reflusso biliare. Deve procedere con farmaci procinetici e per contrastare la bile (magaldrato). Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, a circa un mese da questa gastroscopia il medico mi ha prescritto solo del frilans da prendere 1 volta al giorno la mattina..
Ritirato il referto delle biopsie riportò quanto descritto:
Pangastrite superficiale, libera da Helicobacter Pylori. STAGE 0 sex OLHA staging 2008
Si consiglia pertanto:
Si propone terapia con alginati( metà mattina, metà pomeriggio, prima di coricarsi) e con procinetici (1/2 ora prima dei pasti principali)
Si consiglia inoltre di sollevare la testiera del letto di 8-10 cm e di evitare bevande gassate ed il sovrappeso.. considerando che sono 1.90 per 78 kg ed il sovrappeso lo escludo a priori cosa dovrei fare?