Sintomi appendicite

Buonasera,
scrivo per avere anche un vostro parere nell'attesa di un'evoluzione.
Da mezzogiorno, circa, avverto delle fitte intermittenti accanto all'ombelico a destra. Li per li non vi ho dato peso continuando a svolgere le normali attività. Dopo un'ora questo sintomo permaneva perciò ho deciso di sdraiarmi. Per un'ora non ho più avuto nulla, poi mi sono rialzata e, una volta in movimento, queste fitte sono ricomparse. Essendo parecchio ansiosa, ho deciso di recarmi dal mio medico curante il quale mi ha fatta sdraiare e mi ha visitato l'addome. Mi ha detto che alla palpazione non riscontra nulla di sospetto e, a questo punto, mi ha detto di aspettare di vedere come va, anche se a primo impatto sembrerebbe escludere l'appendicite. Mi ha chiesto se quando tossivo avevo dolore ed effettivamente un dolorino c'è.Dopo un po' di riposo ho camminato per un po' e le fitte sono riprese
Ci sono possibilità che sia appendicite? Sono molto preoccupata.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, impossibile da qui risponderle...
nel dubbio faccia una ecografia e si tolga il pensiero.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta. Da ieri sto molto meglio, quelle fitte sono passate e, tornando dal medico, mi ha detto che non ho le caratteristiche di un'appendicite bensì verosimilmente di coliche. ( Il giorno prima ho avuto un attacco di colite, cosa che mi capita spesso). Oggi sto bene ma sto seguendo una dieta in bianco e leggero. Spero di poter star tranquilla. Grazie e buona serata