Per l'intervento sullo stomaco

Buongiorno, sono stato sottoposto qualche anno fa ad una plastica antireflusso (fundoplicatio nissen 360), da parecchio tempo, avverto meteorismo, flautolenza, alterazioni dell'alvo. Il gastroenterologo.mi ha prescritto un breath test al glucosio, poichè ritiene che l'intervento possa essere una causa di.sibo, più in generale.per l'intervento sullo stomaco, è plausibile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta che la plastica anti reflusso possa essere causa di SIBO.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, e più in generale gli interventi sulla parte gastrica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In caso di resezione/asportazione dello stomaco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille