Integratori lattasi

Buongiorno per la mia intolleranza al lattosio mi hanno consigliato in farmacia digesi 9000 per eventuali "strappi alla regola", da assumere 1/2 compresse, volevo sapere quanto una persona può permettersi di "sgarrare"?, un pasto una volta al mese è troppo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dalla gravità dell'intolleranza.
Se è lieve, anche tutti i giorni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Questi sono i risultati avuti al breath test, con intervalli di mezz'ora fra loro:
3 livello basale
La dottoressa che me l'ha fatto mi ha detto che è abbastanza alta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è elevata.
Può strafare un paio di volte a settimana
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno volevo sapere quali esami si devono fare per verificare se c'è malassorbimento, l'anno scorso ho fatto la colonscopia con esito negativo sia macroscopicamente che nell'esame istologico, inoltre eliminando il lattosio la situazione è migliorata ma non risolta, spesso ho scariche diarroiche, per lo piu' 2 volte al giorno, non sono ai livelli come gli anni scorsi,però le feci spesso sono così o comunque semi-solide, il mio medico di base sostiene che sia colon irritabile o malassorbimento.