Utente
Salve, ho un bel problema, spero possiate aiitarmi. All'incirca 2 annetti fa un giorno all'improvviso ebbi questo ptoblema: avevo sempre l'impressione di dover defecare, ma quando andavo al bagno spingevo e spingevo e riiscivo a fare proprio pochissimo, in pratica niente. Dopo una settimana(o forse di piu) ho iniziato a defecare un po di piu, ma sempre spingendo molto forte. Ho fatto la stpidaggine di non rivolgermi subito ad un medico... adesso prendo le fibre e riesco a defecare normalmente.
Non so se la cosa sia collegata ma ho notato che anche solo bevendo ancqua il basso ventre mi si gonfia, e a volte ho un leggero dolore ai lati del bassoventre, e se premo il dolore aumenta. Inoltre quando bevo poca acqua e sopratutto quando fumo inozio a rilarsciare gas maleodorante (senza nemmeno rendermene conto) e la puzza é riconducibile a cio che ho mangiato. So di aver elencato molti sintomi, ma spero che mi possiate aiutare

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non vedo nulla di allarmante, ha meteorismo e stipsi e deve solo cercare di regolarizzare il suo intestino con emollienti intestinali (polietilenglicole).


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille, mi ha tolto un gran bel preoccuoazione