Cisti rivelata da ecografia addome superiore

Gentili dott.

vorrei per favore un chiarimento di cosa si tratta del seguente, preso dal referto di una eco addome superiore, se può dare problemi e se vi è un trattamento: (non ho ben capito se si tratta di cisti al fegato o in altro settore)

L'esame odierno mostra un fegato di regolare morfologia, ecostruttura e dimensioni (dL lobo caudato 13mm; DL lodo destro 14mm.)
Nel IV segmento si osservano due formazioni ovolari anecogene di significato cistico semplice, una di 9mm, l'altra bilobata di 16mm. Nel VI-VII segmento, in sede subglissoniana, si evidenzia una formazione ovolare iperecogena di 15mm, compatibile con un emangioma, meritevole di monitoraggio nel tempo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le cisti semplici le può dimenticare.
L'angina richiede solo una ecografia sll'anno.
Nessun problema.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta dottore, tutto chiaro.