Mangiare carne cruda di fegato

Salve a tutti i medici.
Sono stato in un ristorante dove si mangiavano piatti particolari e alcuni li ho mangiati senza nemmeno sapere cosa fossero. Ad un certo punto c'erano varie tipologie di salumi tra cui delle salsiccie di fegato e altre di cinghiale: quelle di fegato non so di quale animale fossero. E ho mangiato qualche fetta (una decina di entrambe) ma la cosa che mi ha destato preoccupazione è che non fossero molto stagionate, sembrava una carne molto fresca. Ho letto che in alcuni casi ci sono dei serbatoi di epatite E. Volevo chiedere se così posso correre qualche rischio? Grazie per la risposta un saluto cordiale a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sempre bene evitare le carni crude soprattutto se non si ha certezza della provenienze e conservazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottore grazie per il consiglio che certamente seguirò ma per favore potrebbe rispondere alla domanda specifica che Le ho posto così cerco di tranquillizzarmi o magari di prendere altri provvedimenti se cè ne fosse bisogno. Le riporto la domanda: dopo aver mangiato salsicce poco stagionate di fegato e di cinghiale si corre qualche rischio per epatite E? Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie per la disponibilità.