Nausea e tumore pancreas

Buongiorno dottori
Soffro di gastrite diagnosticatami un paio di anni fa, con riscontro negativo di h. Pilori. Presento una rettificazione della cervicale e iperlordosi lombare quindi ho spesso problemi di schiena. A novembre e dicembre per cause di forza maggiore ho assunto due pillole del giorno dopo (una a novembre una a dicembre). Da dicembre ho iniziato ad avere nausea quasi persistente, che alcuni giorni sembra andare via, poi torna. Eruttazioni frequentissime (quelle purtroppo sempre avute, ed è stato il motivo per cui ho iniziato le indagini che hanno portato a diagnosi di gastrite), dolore alla schiena generalizzato ma che sembra colpire maggiormente il tratto toracico interscapolare e retrosternale. Da un po' di giorni mi sembra che il ventre si sia gonfiato (non escludo che possa essere una mia impressione), ma ovviamente temo il versamento ascitico. Il tutto accompagnato da prurito diffuso, anch'esso che smette per alcuni giorni poi torna. Sono a dir poco terrorizzata dall'idea del tumore del pancreas. Ho fatto a novembre le transaminasi che sono risultate nella norma. A breve farò anche i marcatori tumorali afp, ca 19.9 e la Bilirubina. Potrebbe essere un tumore pancreas o epatico?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma come è possibile pensare al tumore del pancreas o del fegato alla sua età? Si rende conto del suo irrazionale sospetto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Va bene, ammettendo che non sia carcinoma pancreatico o epatico, a cosa potrebbero essere attribuiti questi sintomi? Quello che più mi spaventa è il prurito diffuso che so che non è mai una cosa buona. La. Nausea inizia ad essere accompagnata da rigurgiti acidi. Mi consiglia degli esami? Se sì quali?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Volevo aggiornarla sui miei sintomi. La nausea è peggiorata e con essa le eruttazioni, ho perso un kg, ho dolori addominali diffusi che si configurano come crampetti simil mestruali e stamattina ho evacuato feci di consistenza leggermente molle di colore scuro ma discromico (con strisce chiare all'interno) e con pezzetti di cibo (qualche fogliolina di insalata che ho mangiato ieri in abbondanza). Può dirmi cosa pensa possa essere? Sono davvero preoccupata
Ps mio nonno materno ha avuto un cancro allo stomaco e mia madre un cancro al colon retto