Coliche addominali molto frequenti

salve...ho 20 anni e da circa 2 anni soffro di coliche addominali...all'inizio mi venivano ogni 6-7 mesi...adesso è 1appuntamento fisso ogni 30 giorni,e sono talmente dolorose che ogni volta devo recarmi in ospedale x un anti dolorifico intramuscolo(toradol)...la prima diagnosi era appendicite,ma che aveva la caratteristica di disinfiammarsi in seguito, quindi non percettibile dagli esami,poi la seconda è stata un polipetto di 1cm ke si trovava sulla cistifellea,e in fine colecistosi dovuta a dei calcoli di circa 1cm nell'addome...quindi ho modificato la mia dieta,eliminando grassi e fritti e cose pesanti di ogni genere...negli ultimi 2 mesi me ne sono venute ben 3,e la nuova diagnosi è stata intolleranza alimentare probabilmente o al glutine o al lattosio...ho fatto gli esami e ora sono in attesa dei risultati...secondo voi è possibile che un allergia al glutine provochi queste coliche?!(ultimamente negi ultimi 7-8 mesi soffro di stispi,sonnolenza che nn ho mai avuto,momenti di diciamo depressione strani x me che sono sempre stata 1persona solare...sono anke ingrassata una decina di kg ma non è grasso ma è gonfiore pur facendo una vita sana e 1alimentazione regolare...mi hanno consigliato di fare 1esame per vedere se sono affetta da ipotiroidismo dato ke oltre al mio problema mi sono gonfiata molto nella parte del collo(gozzo)...nn so se qst ultima cosa puo essere in qualche modo collegata alle coliche o è una cosa a parte...Vi ringrazio anticipatamente della risposta perchè m sento un po abbandonata dai medici che mi hanno visitato,sono una ragazzza di 20 che vorrebbe costruirsi un futuro ma non trovando una soluzone al mio problema sono costretta ogni 30 giorni a finire in ospedale,stare male essere depressa e non avere mai una risposta...gazie 1000 arrivederci
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la calcolosi biliare che è stata evidenziata è probabilmente correlata alla insorgenza delle coliche. E' opportuna una visita specialistica chirurgica per valutare l'opportunità di intervento.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.