Dolore addominale sotto le costole

Salve dottori, ho 15 anni ed è da circa un mese, ho un dolore appena sotto l'ultima costola sinistra alla pressione, sono stato più volte dal medico curante, che ha detto che si poteva trattare di un dolore intestinale, e mi ha dato delle compresse per regolarizzare il colon, ma questo dolore non passa, non sò cosa fare, potete aiutarmi? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta è difficile dare un parere. Non si può escludere comunque che possa trattarsi di meteorismo addominale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta fulminea, ho fatto anche una visita dal gastroenterologo, che mi ha fatto un ecografia all'addome, tutto nella norma, sono molto ansioso e quindi ad ogni minimo dolore, tendo a preoccuparmi eccessivamente... visto che ho avuto un precedente caso di appendicite (non rimossa) ho sempre la paura che potrebbe ricomparire. E soprattutto mi scusi, prima ho descritto il dolore alla parte sinistra, in realta è quella destra... Provvederò agli altri esami. Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni.