Helicobacter pylori

Buonasera,
Circa da 2 anni ho sintomi di gonfiore cattiva digestione e a volte senso di nausea .. ho provato a fare varie visite chiedendo al mio medico di base ma mi ha dato delle bustine che diminuivano i sintomi ( pensando di avere il colo irritato) .. i i sintomi pero’ continuavano e il gonfiore era visibilissimo che nn era dovuto solo al colon irritato) Ho recentemente fatto l’analisi delle feci sangue e urine e il il risultato era un H.P positivo .. la dottoressa mi ha prescritto la terapia da seguire , ma sono rimasta in dubbio su una cosa .. dato che so che potrebbe essere causa di un tumore gastrico ... e che i sintomi bene o male li porto da due anni circa quanto potrebbe essere la probabilità di avere un tumore avendo tardato la terapia?
Grazie .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna.
Occorrono decenni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto la terapia di antibiotici per estrarre l' Helycobacter e di seguito ho fatto il test e ora risulta negativo, però continuo comunque ad avere un gonfiore evidente e male all' intestino e sintomi vari , può essere che dopo la terapia bisogna prendere qualcosa per far riprendere la flora batterica dell' intestino ?
( attualmente il mio medico di base è in ferie per cui non potevo ancora ricevere un suo feedback sulla questione).
La ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prenda fermenti lattici per 4 settimane.