Un'altra cosa che volevo chiedere è se questa sorte di intolleranza può avere influito sulla

Buon giorno! vorrei cortesemente un consulto, se mi è possibile.
soffro, sopratutto negli ultimi di anni di attacchi di mal di pancia (a volte con diarrea alternata in altri giorni con stitichezza), che sono nei giorni peggiori, atroci, con tacchicardia e senso di svenimento in quei momenti di dolore....mi son per ciò sottoposta al test del soffio per il lattosio ed è risultato di avere un " MALASSORBIMENTO DEL LATTOSIO" ....considerando che mangio pochi latticini , nè bevo latte, mi chiedo se questi dolori atroci , possano essere tutti spiegati dal lattosio che assumevo( essendo comunque presente in qualsiasi cibo)?
un'altra cosa che volevo chiedere è se questa sorte di intolleranza può avere influito sulla rinite cronica di cui soffro.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, credo che i disturbi che lamenta possano essere una spia anche di una sindrome dell'intestino irritabile.
L'intolleranza al lattosio non influisce sulla rinite cronica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio tanto .
Cordiali saluti