Sindorme dispeptica reflusso lucen e sospensione

Buongiorno.
Sto attraversando mesi molto difficili perchè dopo alcune problematiche gravi non sono stato piu bene psicologicamente: angoscia, rabbia e ipocondria spesso accompagnata da stati ansiosi hanno ridotto la mia qualita di vita.
Ovviamente si sa questi fattori psicologici infulenzano e non poco anche il corpo.
Ho iniziato a sentire in questi mesi falutolenza, difficolta ad andare in bagno, nausea che pero quando mi distraevo o mi rilassavo passavano. La sera ho sofferto di reflusso esofageo sin da piccolo. Ultimamente forse anche la rabbia si è riproposto. Cosi io ipocondriaco e non disposto a sopportare nemmeno un ronzio di una mosca sono andato da una Gastroenterologa che m ha dianoaticato la sindrome dispeptica da nervoso e m ha dato LUCEN 40 per il reflusso. Nel frattempo ieri andai a fare una visita e io tutto ho fuorche il reflusso.. . quindi dato che lessi che, negli effetti collaterali ci sono i sintomi che io gia manifesto e non vorrei peggiorarli vorrei interrompere LUCEN solo dopo 2 assunzioni che non hanno portato chissa che se non ancor piu aria nello stomaco. La dottoressa dove sono stato ha detto che per lei va bene, visto che Lucen era troppo. Voi cose ne pensate, credere che eventuali effetti collaterali fossero gia usciti se ero predisposto, se oggi non la prendo un eventuale effetto svanirà?
Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo notevole ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Marco la ringrazio per la risposta.
Non ho capito solo una cosa io ho assunto Lucen per due giorni, ed ho sentito gli stessi sintomi che sento sempre...aria, movimenti di stomaco, etc. Ma non ho avuto diarrea, nausea e cefalea. Se non mi sono venuti in questi due giorni significa che non sono predisposto ? che non mi sono venuti? sopratutto se oggi non lo prendo?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si può dire.
[#4]
dopo
Utente
Vabene, ma in linea di massima dopo quanto tempo dopo l'interruzzione passano eventuali effetti collaterali?
Nel senso, se venerdi dopo oggi domani e dopodomani che non la prendo, sono fuori " rischio".
Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
[#6]
dopo
Utente
Mi permetto di chiederle un ultimo consiglio.
Io sono stato anoressico e sono ora sono in ripresa.
Purtroppo dopo questi sintomi fatico molto a mangiare perchè ho paura che possa stare solo peggio o fare diarrea.
Il problema e che sto perdendo nuovamente peso.
Cosa mi consiglia di fare
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non pensarci.
[#8]
dopo
Utente
In ogni caso ho deciso di prenotare un ecografia addominale, lei è molto gentile...le potro far sapere l esito?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo anche se sarà di nessuna utilità.
[#10]
dopo
Utente
Probabilmente si, ma da buon ipocondriaco non posso continuare a stare cosi.
Dovrei sicuramente risolvere i miei problemi privati e ansiogeni.
Ma sto sempre nauseato, con aria nella pancia, sensazione di dover andare in bagno e non andarci, come se avessi un virus.
Quindi magari, dopo un ecografia e ulteriori rassicurazioni capiro perchè ho cio.
Grazie del consiglio :)
[#11]
dopo
Utente
Dottore buonasera, ecografia prenotata per Lunedi.
Volevo inoltre informarla che, nonostante i disturbi che avverto, fitte, aria e nausea oggi sono andato 3 volte, feci buonissime e dure.
Cosi mi sono convinto a mangiare normale, le volevo chiedere continuo cosi? è indiffente cosa mangio, nel senso tanto questi sintomi li ho comunque.
Inoltre assumo Massigen per il potassio e il magnesio dato che mangio poca frutta.