Sushi e anisakis

Gentilissimi dottori,
ieri a pranzo ho mangiato in un ristorante sushi del salmone crudo e due pezzetti di tonno crudo.
Ero già stato una volta in quel locale, mangiando le stesse cose ed ero stato bene.
Ieri invece dopo due orette dall'aver pranzato ho iniziato ad avvertire gonfiore di stomaco e dei fastidi (non veri e propri dolori, e neanche dolori da dovermi piegare) sempre allo stomaco.
Il gonfiore poi è passato ed è rimasto solo questo senso di fastidio misto ad un leggero senso di nausea.
Frequenti sono state le eruttazioni, nelle quali risentivo il gusto del pesce e flatulenze.
Oggi ho ancora questo fastidio allo stomaco che mi si è accentuato verso la fine del pranzo.
A momenti rilevo anche delle mini fitte agli estremi sinistro e destro dello stomaco che passano immediatamente.

La mia paura è quella di aver contratto qualche verme, come l'anisakis.. . ed essendo una persona abbastanza ipocondriaca ne sono terrorizzato.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non sono i sintomi da anisakis ma di normale indigestione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)