Fitte sotto la costola sx

Buongiorno, è da martedì che ho un fastidio sotto la costola sx, qualche giorno prima premetto che ho bevuto bibite gassate e mangiato gelati, ed ho alzato anche una balletta d' acqua e mi sono sforzata molto, si presenta come fitte o gonfiore in quella zona, la mia paura che possa essere la milza, ho effettuato le ultime analisi a fine febbraio ed erano nella norma, essendo ipocondriaca ho paura che possa essere qualcosa di grave o la milza collegata alla leucemia lo so sono stupida sto viaggiando con la fantasia ho chiesto aiuto anche al mio dottore ha escluso visto che non ho altri sintomi e mi ha detto che potrebbe essere il colon o al massimo un fastidio di tipo muscolare. A volte sento gonfio, oppure mi prende queste fitte, anche quando faccio dei movimenti o respiro.. .emetto eruttazioni, a volte ho anche delle piccole fitte sporadiche sotto al seno, sembra legato alle costole, mi sento gonfia e a volte sembra che respiro un po' pesante per fortuna non è continuo ma solo episodico.
Ho paura, è qualcosa di veramente grave? Non posso andare a fare la visita perché devo partire per gli USA quindi momentaneamente non potrò farmi visitare o fare esami.
Grazie mille,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È da circa 5 anni ( vedendo l'elenco dei suoi precedenti consulti) che teme di avere un tumore.....
L'attuale suo disturbo è legato al meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è vero ho scritto molti consulti, volevo sapere un' ultima cosa, ma l' esame del sangue effettuato a febbraio di quest anno ha valenza?
Comunque anche il mio medico è orientato per un problema alla colite.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho molta ansia, le fitte sembrano essere molto di meno, sto cercando di limitare il consumo di bibite gassate, e cibo spazzatura.
Il jet lag mi sta dando molti problemi, perché mi sento stanca e molto assonnata.
Sull'aereo l' aria era molto fredda quindi il naso era sempre quasi spesso freddo e secco, quando mi sono soffiata il naso e ho fatto dei starnuti, premetto che un po' lo scocciavo io, ho trovato solo un po' di muco con misto sangue, la cosa spaventandomi a morte premetto che ho continuato a stuzzicarlo, nel senso che soffiavo spesso il naso e mi mettevo spesso il fazzoletto nel naso con la Paura del sangue. Infatti stamattina così è successo ho trovato un po' di sangue chiaro molto chiaro mentre mi pulivo di nuovo il naso, secondo voi ho paura che sia una malattia del sangue.
Scusatemi dottore e che questa cosa mi sta facendo preoccupare, dato che i sintomi sono aspecifici, le analisi le ho fatti a febbraio e secondo voi sono ancora attendibili?? Grazie e scusate, qui sono le 4 e non riesco a prendere sonno.
P.s. ho notato solo adesso una piccolissima ferita sulla parete del naso in fondo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vuole propio mollare....

Non so cosa dirle, lei ormai è imprigionata nelle sue paure

Cordialmente