Ernia iatale o altro

Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni e da tre settimane che sto soffrendo giornalmente di attacchi di panico e tra i sintomi ci sono: fitte al petto che alcuni giorni diventano vere e proprie morse, fiato corto, sudorazione e vampate di caldo, talvolta nausea (quasi mai).
Sono finita anche in pronto soccorso perché a questi sintomi si erano aggiunti dolore alla gamba destra e braccio sinistro, ma ho fatto elettrocardiogramma e analisi ed è tutto perfetto.
È da due giorni che sto accusando un peso sulla bocca dello stomaco, come se mi impedisce di respirare, e fitte al petto.. e ho chiesto consulto ad un medico che si trovava nei dintorni (era la festa di paese e c’era in ambulanza) e mi disse che potrebbero essere legati ad un ernia iatale ma non ho reflusso acido..
stanotte mi sono addormentata con il fiato corto ed il peso sullo stomaco e mi sono risvegliata così. Può essere dovuto a questa ernia iatale? Quali sono i sintomi che portano ad avere questa cosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente ernia, ma è presumibile una somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)