Rettorragia

Gentili dottori, settimana scorsa ho avuto diversi episodi di rettorragia in due giorni, in concomitanza con defecazione.
Il sangue era rosso vivo e piuttosto abbondante.
L'unico dolore sono state delle fitte molto forti al coccige.
Al pronto soccorso mi hanno visitata e hanno escluso ragadi ed emorroidi.
Mi hanno prescritto una colonscopia.
Dopo due giorni le emorragie sono finite e anche il dolore al coccige.
È necessario fare la colonscopia?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha mai fatto la colonscopia allora è indicata anche se il sanguinamento ha caratteristiche di tipo emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)