Informazioni su scopo diagnostico e informativo

Buon pomeriggio dottori, volevo
Una informazione su sospetta celiachia... ho fatto le IGA e sono altissime (3500), scoperte grazie a degli esami fatti per scrupolo dal gastroenterologo... dopo tale scoperta... sono andato dal medico di base per mostrare gli esami e mi ha detto visto il valore alto che avrei potuto iniziare a mangiare senza glutine... ho seguito il consiglio... ma ora dopo una visita fatta oggi dal gastroenterologo per mostrare i referti degli esami ho capito che devo subito smettere... infatti oggi a pranzo e finché non avrò la visita ed una continuerò con glutine sennò gli esami vengono sfalsati.

Avrei delle domande e vorrei avere risposta su di esse se possibile:

DOPO UNA DIETA SENZA GLUTINE PER CIRCA 1 SETTIMANA ED ORA REINTRODUZIONE DEL GLUTINE CI SONO COMPLICANZE?

ORA CHE LO HO REINSERITO BASTA UN MESE / UN MESE E MEZZO, ARROTONDIAMO A DUE PER FARE LA GASTROSCOPIA E VEDERE I RISULTATI?

CON IL TEST GENETICO PER DIAGNOSTICARE CELIACHIA DI COSA SI TRATTA?

PER LE IGE PER INALANTI DI COSA SI TRATTA?

DOPO LA GASTROSCOPIA, IN GENERALE DOPO QUANDO SI OTTIENE UNA RISPOSTA?

LA RINGRAZIO PER LA SUA PAZIENZA BUON LAVORO E BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve attendere almeno un mese prima di fare la gastroscopia e il test genetico le può dire se lei è predisposto alla celiachia o se non sarà mai celiaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta veloce , quindi per la gastroscopia serve solo reintrodurre il glutine per uno/due mesi prima della visita e poi i valori non risulteranno sballati giusto?

La ringrazio ancora , buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottor. Cosentino, di questa risposta e di avermi rassicurato. Se lei vuole , non appena avrò fatto tutti gli esami vorrei avere anche un suo parere.
Cordialmente le auguro un buon lavoro e una buona serata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, a risentirci