Esame genetico celiachia

Buonasera,
a causa di persistenti disturbi intestinali ho effettuato dietro indicazione del medico l'esame genetico della celiachia HLA.

L'esito negativo ha escluso la celiachia o a tal fine occorre eseguire le biopsie tramite gastroscopia?

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se l'ha esclusa non deve fare altro.
Non sarà mai celiaca
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Si, l'esame l'ha esclusa.