Problemi di stipsi con sensibilità al nickel

Buongiorno, da circa 3 mesi ho iniziato ad avere problemi di stipsi (non ne avevo mai sofferto!) , poi la settimana scorsa ho scoperto di avere una sensibilità al nickel, l'allergologa mi ha detto che i miei problemi potrebbero essere relativi a questo, ma mi ha anche detto che la dieta senza nickel porta ulteriormente stipsi perchè si eliminano un sacco di vegetali.
Mi ha detto di bere molto in generale e mi ha detto di aiutarmi con Psyllogel.
Prima di queste indicazioni il medico di base mi aveva suggerito la Magnesia, ma perchè mi faccia un minimo di effetto ne devo prendere il doppio del consigliato (2 cucchiai grandi), e comunque l'effetto è poco.
Adesso sia la Magnesia sia lo Psyllogel in pratica non mi fanno quasi nulla, sento un "gran movimento", ma non riesco a liberarmi.
Oggi sono 4 giorni... L'allergologa mi ha detto di evitare di prendere lassativi, ma a questo punto forse sarebbe il caso?
Ho in casa Normalene, potrebbe andar bene almeno per sbloccare la situazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sotto controllo medico potrebbe provare con un prodotto a base di macrogol.
Non è un lassativo e non ha effetti collaterali.
La magnesio può essere utilizzata per brevi periodi ed irrita l'intestino.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia