Dolori addominali

Buongiorno, Sono una ragazza e ho 20 anni.
Da una settimana a questa parte sto avendo una serie di problemi.
Tutto è cominciato quando ho iniziato a sentire una pesantezza al petto e come se mi mancasse l’aria al che ogni tanto mi trovavo a dover prendere un respiro più lungo, la notte non riuscivo a dormire e la mattina vomitai.
Questi sintomi andarono avanti per giorni al che mi feci portare al pronto soccorso dove dopo diversi esami mi controllarono il petto con una lastra e risultò tutto ok, il medico mi tranquillizzò dicendomi che il mio corpo aveva reagito così per causa dell’ansia e lo stress.
Unica cosa dagli esami del sangue risultano lipasi alte 171 con massima 67 e glucosio basso 63.
Il medico mi ha consigliato di ripetere gli esami e in caso di conferma effettuare un’ ecografia all’addome.
Il problema è che da quel momento io spesso sento fitte alla zona superiore dell’addome e mal di schiena che corrisponde sempre a quella zona, inoltre stamattina mi sono svegliata con un forte dolore addominale.
La notte continuo a far fatica a dormire poiché si presentano dolori al petto, come sensazione di bruciore quindi mi sveglio spesso senza riuscire a riprendere sonno.
Io molto preoccupata non so cosa fare, attendo risposta grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo ma c'è anche una forte componente ansiogenena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la sua risposta
Ieri ho effettuato l’ecogratia all’addome ed è risultato tutto ok. Il medico mi ha consigliato di rifare gli esami del sangue.
Da cosa può essere causato il reflusso gastroesofageo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da ipersecrezione acido-gastrica, ernia iatale, incontinenza cordiale, farmaci, stress, alimentazione incongrua, ecc.