Dolore sterno

Buonasera sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni soffro di un dolore allo sterno.

Il primo giorno che mi è comparso ho preso una bustina di riopan, ma non ha fatto effetto.

Stanotte mi sono svegliata in piena notte con una forte pressione alla bocca dello stomaco, formicolio al braccio sinistro e sudorazione eccessiva, essendo una persona ansiosa ho subito pensato ad un infarto allarmando i miei genitori.

Mia madre mi ha tranquillizzato dicendomi che era tutta colpa dell’ansia.

È possibile che sia causato appunto da essa?

Non so veramente come comportarmi, mi consigliate di fare qualche accertamento?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una vera somatizzazione d'ansia. Il suo medico saprà tranquillizzarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)