Reflusso gastrico o problema polmonare?

Salve, da novembre ho febbre che oscilla dai 37 ai 38 e tosse persistente, da premettere che io ogni anno arrivando il mese di ottobre, novembre alla prima influenza arriva questa tosse persistente che dura mesi e nn va piu via.
È stata anche causa negli anni di ricorrenti bronchiti e anche nel 2014 di una broncopolmonite.
Ho fatto diversi controlli e visite specialistiche, comprese visite allergologiche.
Positiva agli acari e graminacee ho iniziato la profilassi per asma allergica.
Ma nulla di fatto la tosse sempre presente.
Quest'anno come dicevo all'inizio è iniziato il mio calvario in quanto, insieme alla tosse si è associata la febbre e astenia.
Ho fatto vari cicli di antibiotici e deltacortene insieme naturalmente alla cura per l'asma duoresp, spiriva e montelukast.
Ma niente la febbre sempre presente in più ho fatto anche la broncopolmonite, ho visto parecchi pneumologi e nessuno mi ha dato delle cure o risposte definitive.
A PD mi hanno detto che probabilmente il problema è dato dal reflusso gastrico.
Le analisi del sangue più recenti portano ves 45 pcr 13, 7 fibrinogeno499, leucociti 10, 500 e potassio 2, 2.
Io nn so più a quale santo rivolgermi so soltanto che sto male.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per sapere se è il reflusso dovrebbe eseguire una phimpedenzometria esofagea. Assume farmaci per la pressione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si prendo blopressid. Negli ultimi giorni stranamente la pressione è stata abbastanza bassa, nn la misuro spesso ma ieri stavo proprio a terra e ho provato era 89/49.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come pensavo

La tosse è un effetto collaterale del farmaco per la pressione (candesartan)

Chieda al suo cardiologo di sostituirlo. Tornerà a vivere
[#4]
dopo
Utente
Proverò, ma io la tosse come le dicevo ce l'ho da sempre anche prima di prendere la pillola della pressione, e da quando sono sotto terapia cmq ne ho cambiate un paio. Adesso a parte la tosse che non è l' unico problema, si è solo aggravato,ma il problema è la febbre che da novembre non va più via insieme alla tosse.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, ma il farmaco è un aggravante