Problema gastrico o respiratorio?

Buonasera spiego il problema nella maniera più concisa possibile.

Ho passato un paio di giorni in Inghilterra, trovando un forte vento, freddo e pioggia che ho purtroppo preso in pieno.
Il giorno stesso ho iniziato ad accusare un fastidio al petto come un peso.
Preciso che non ho avuto neanche una linea di febbre, niente tosse, e non ho avuto difficoltà respiratorie, se non un lieve sensazione di peso al petto quando inspiro fino al massimo (Non prima).

Il fastidio si è poi evoluto in una sensazione di bruciore freddo, non saprei come altro spiegarlo, che arriva fino alla schiena, un forte bruciore gastrico accompagnato da reflusso e diarrea.
Ho inoltre un fastidio muscolare al movimento del braccio.

Il mio medico di base dopo aver auscultato i polmoni e controllato la gola mi ha detto di non aver sentito alcun rumore alla respirazione, e ha notato solo un leggero accumulo di mulo alla gola, in cui sento un lieve fastidio freddo.

Mi ha quindi prescritto un anti infiammatorio ipotizzando una lieve infiammazione dovuta al freddo.

Questo due giorni fa. Il bruciore gastrico è fortemente aumentato, la sensazione di fastidio al petto è presente in varia intensità durante il giorno, non mi disturba la notte, inizia dopo un po' che mi sono svegliata.

Chiedo, è possibile che ci sia in realtà una infezione respiratoria in corso?
È possibile avere una polmonite o simili senza febbre, senza tosse e senza rumori polmonari all'ascolto?

Ho un forte disturbo d'ansia generalizzato con lieve ipocondria, date le notizie che girano ultimamente non riesco purtroppo a non pensare ai sintomi peggiori, e sono sicura che l'ansia non aiuta queste sensazioni ma non è un fastidio simile alla tachicardia e difficoltà dovuta di solito al disturbo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dimentichi subito tutte le sue ipotesi negative, se non si offende, direi strampalate. Il suo medio ha già auscultato i suoi polmoni e sappiamo che non c' è nessuna polmonite, Invece, penso che il suo dolore al petto, così come la gola infiammata siano proprio dovuti al reflusso . Dovrebbe ritornare dal suo medico per iniziare un terapia ad hoc, io non posso prescriverla. E' noto che uno stato d' ansia può peggiorare i disturbi, quindi cerchi di stare più tranquilla. Be quiet.

Prof. alberto tittobello