Diarrea e dolori addominali in pregresso riscontro di ispessimento anse

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni,
di seguito scrivo brevemente il quadro clinico siccome sono preoccupato che non riesco ad effettuare visite a causa del coronavirus.

ho iniziato ad accusare i primi sintomi a 22 anni recandomi al pronto soccorso per dolori addominali, lieve aumento PCR 1, 85.

eseguita ecografia addominale che ha evidenziato un lieve ispessimento parietale con stratificazione conservata nelle ultime anse ileali,
coesiste minimo versamento liquido fossa iliaca dx ed alcuni linfonodi reattivi.

ematici nella norma
calprotectina 670 (anno 2018)
tutto nella norma, con poco fastidio occasionale fino al 2020
calprotectina 320 (anno 2020)
ad inizio anno 2020 ho cominciato ad avere sempre più fastidio, fino a comparsa di diarrea acuta 8 volte al giorno con dolore fortissimo alla bocca dello stomaco
curato con normix, mesalazina e pantoprazolo
eseguita gastroscopia con conclusione: ernia ietale non complicata e gastrite cronica semplice.

la mia domanda è la seguente
Sto ancora assumendo mesalazina 1200 e pantoprazolo 40 mg, com'è possibile che nonostante sto continuando la cura continuo ad avere momenti di forte fastidio che mi fanno correre in bagno con diarrea e cibo non digerito?

oggi sono andato 3 volte in bagno e l'ultima volta ho scaricato gli spinaci interi come mangiati
grazie in anticipo di qualsiasi eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il ritrovare pezzi di alimenti visibili nelle feci significa esclusivamente che lei ha una masticazione frettolosa ed incompleta.
Per il resto, avrei fatto una colonscopia anziché una gastroscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia