Dolori da colon

Salve sue anni fa ho sofferto di colon irritabile, ora di nuovo ho eseguito ecografia addome completo tutto ok risulta solo tanto meteorismo, da tre giorni assumo colilien prima dei pasti e fermenti enterolactisplus ma non vedo miglioramenti.
Due anni fa stessi sintomi fatte mille visite esami feci eco tutto e di piu poi ando via dopo un mese.
Vado al bagno regolare, sto attenta nell alimentazione ma non cambia nulla, ogni tanto bevo la sera una birra ma niente si piu.
Quando i dolori sono forti assumo buscopan ma non posso prenderlo sempre perche la sera faccio broncodilatatore e essento anche quello anticonilergico non posso assumerebtutti e due.
Non capisco perche il dolore si concentra entrambi i fianchi e dietro la schiena parte bassa, potete consigliarmi per favore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono le sedi del colon...

Provi ad assumere la Mebeverina cloridrato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi perdoni e sempre un anticolinergico e con spiriva respimat non va d accordo, ma cokien e enterolactis aiuta? Con alimentazione sti attenta bevo solo acqua a parte la sera un po di birra.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La mia paura che siano diverticoki ho dolori forti alla schiena parte bassa e xostole davanti il mesico dice di prendere normix
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve mi perdoni pensando che i dolori erono dovuti dal colon il medico mi ha prescritto normix e dieta sono 4 giormi di cura ma il dolore davanti e lieve mentre la zona lobare e acuta e fisso tutto il giorno. L'eco addome e tutto ok, le analisi del sangue anche, non ho febbre. Ho spiegato al mio medico che è anche ginedologo che datalita questi dolori sono iniziati un mese fa sopo persite vaginali gialle che lui stesso mi ha fatto curare con ginocanesten e sinceramente più avute. Quindi esclude questo motivo dice che e una fatalità che dopo queste perdite ho avuto questo dolore.dice che non essendo colon visto terapia con normix, secondo lui è un problema di schiena aspetto un suo consiglio ho paura di avere qualcosa.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' difficile via web dare corrette valutazioni, ma a volte un problema della colonna vertebrale (ernia, protrusione) potrebbe riflettere il dolore a livello addominale
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Le spiego ho presodue giorni voltaren il dolore non passa.... Il medico dice che e schiena ma se lobera con voltaren doveva passare... Ho dolore fondo schiena addome sinistro e destro oggi piu a sinistra parte alta oltre dolore sento pungere. Secondo me e colon avevo fatto cura con normix4 giorni ma me lo ja sospeso pensando che era schiena. Io pensobdi riprendere normix per 7 giorni. E vedere se la situazione migliora. Ho eseguito eco addome completo e non c'era nulla a parte meteorismo colico. Assumo fermenti e colilien. La mia paura che siano diverticoli la prego mi aiuti purtroppo con qiesta situazione non ho soldi per una visita dal gastroenterologo. Grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora può assumere rifaximina 2 comp ogni 12 ore per 15 gg e poi un ciclo di probiotici
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perfetto quindi sospendo voltaren visti i risultati zero due pasticche e non hanno tolto il dolore secondo me non e schoena ernia etc altrimenti il dolore doveva passare giusto? I proibiotici devo assumerli dopo ciclo antibiotico?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, dopo il ciclo degli antibiotici
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve scusi la domanda domani visto che e pasqua posso bere un bicchiere di birra se assumo normix?
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi scusi il medico mi ha fatto assumere normix 5 giorni mattina e sera andava meglio. Sospeso di nuovo dolori. Ora assumo biocompact 1 bustina al giorno, che faccio riassumo normix oppure biocompact e colilien?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La rifaxiimina va assunta alla dose di 2 comp ogni 12 ore per 10-15 giorni
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok ora cosa faccio? Biocompct sono tre giorni che lo assumo, il medico dice che deve agire, normix devo riprenderlo?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve seguire i suggerimenti del suo medico, non possiamo incrociare i pareri
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Il mio medico non e gastroenterologo mi ja detto 5 giorni il 4 stavo un pochino meglio,poi sospeso e dopo due giorni di nuovo dolore fianchi addome e schiena, mi ha prescritto biocompact per 20 giorni e se tra 7 giorni non mogliora di nuovo normix cosi non ci capisco nulla dottore. Battendo la pancia dice xhe c'è aria!!!ora provare fermenti e colilien mi aiuti perfavore
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente ha una disbiosi . Proceda con rifaximina 2 comp ogni 8 ore x 15 giorni. Poi un ciclo di probiotici.

Cordialmente