Dolore attorno all ombelico

Salve,
Da circa 5 gg ho dolori intestinali nella zona dell ombelico.
Sono dolori crampiformi che sento soprattutto premendo nel area dell ombelico.
Premetto che sabato scorso ho avuto delle scariche di diarrea di sera e la Domenica stitichezza.
Lunedì dopo vari tentativi sono riuscita a defecare notando, x il probabile sforzo, sangue coagulato misto a muco accanto alle feci.
Da lì il mio medico mi ha prestito Proctosoll, dicendomi che probabilmente mi si era infiammato il retto.
Da lunedì avverto questi dolori addominali e il mio medico mi ha consigliato di prendere debridat mattina e sera.
Ad oggi riesco a defecare tranquillamente, le feci appaiono morbide ma i dolori continuano.
Premetto che non sono fortissimi, ma mi sto preoccupando.
Ho notato che tenendomi impegnata è come se sparissero, ma appena mi fermo riprendono.
Cosa potrebbe essere?
ho letto da internet che potrebbe essere un sintomo tumorale...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età in effetti il tumore è la causa più frequente.

Non crede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, cosa potrebbe essere ? potrebbe essere aria intestinale ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, anche meteorismo ma sicuramente nulla di che preoccuparsi
[#4]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio di cuore, e mi perdoni per le stupidaggini che le pongo. Ma spesso vengo presa da attacchi di panico che mi portano a pensare che qualcosa nel mio corpo non va. Grazie ancora spero che tutto si risolva .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si risolverà.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, anche meteorismo ma sicuramente nulla di che preoccuparsi