Gastrite ed esofagite persistente

Buonasera, sono un uomo di 44 anni, da circa un anno per via di continue nausea e cattiva digestione ho effettuato una gastroscopia, dalla quale se evidenzia una gastrite antrale ed esofagite di primo grado, ernia eitale da scivolamento, un micropolipo dell antro che è stato asportato e fatto analizzare, dalle analisi risultava tutto negativo, hp negativo, e lieve gastrite cronica.
Ho cominciato una cura con luce 40 mg che ho dovuto abbandonare perché la digestione era peggiorata, continuato per 40 giorni con lansoprazolo senza nessun effetto, da allore ai miei sintomi si è associato un bruciore alla bocca dello stomaco.
non trovando sollievo sono andato in ansia e depressione, dopo un consulto psichiatrico mi sono stati prescritti zarelis 75 mg e tavor 1mg, che sto prendendo da circa tre mesi, a livello psicologico va bene ma a livello gastrico pochissimo miglioramento, a novembre il gastroenterologo mi ha prescritto levopride 25 mg 3 volte al giorno e lansoprazolo orosolubile, per 5 settimane ed è andato molto meglio, anche un mese dopo la sospensione, poi sono ricominciat lentamente nausea e cattiva digestione, ed ora con qusta quarantena forzata e ricomi ciato il bruciore, ultimamente ho notato anche feci enormi, non potendo uscire chiedo un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il parere è quello di riprendere la terapia associando una dieta leggera ed uno sciroppo antiacido prima di coricarsi.
Passata la buriana del Covid-19 si potrà procedere con altri esami.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,grazie per la sua risposta,mi scusi se insisto,secondo lei è possibile che i sintomi siano amplificati visto l ansia che mi si acentua in questi giorni? Come cura mi cosiglia lansoprazolo e levopraid o secondo lei è sufficiente lansoprazolo e sciroppo? Grazie infinite!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
1) si
2) la terapia gliela deve prescrivere il curante