Problema stomaco: nausea, eruttazioni, flatulenze e leggero mal di testa

Salve a tutti.

Ho 25 anni, e sono un ragazzo molto ansioso quasi ipocondriaco.

È da un po di tempo, all’incirca un mesetto forse di più, che ho i seguenti problemi, sicuramente amplificati dall’ansia:

Nausea discontinua, leggeri doloretti stomaco e alla pancia, pesantezza dopo ogni pasto, di corpo a volte vado un po’ duro ma non esce sangue.
Leggero mal di testa.

La fame la tengo, ma comunque i dolori sopra riportati persistono spesso.

Quello che vorrei capire io è, perché dopo ogni pasto, anche se non tanto pesante, sto un pomeriggio intero a ruttare con seguente pesantezza?

Premetto che ho fatto le analisi del sangue due mesi fa ed erano buone, compresa tiroide.

Nei limiti del consulto a distanza, potrebbe essere qualcosa di preoccupante?

Rassicuratemi nei limiti del possibile, vi prego.

Per qualcosa di preoccupante intendo tumore stomaco/intestino oppure tumore cervello.

Scusate, sicuramente sono ridicolo a scrivere determinate cose, ma l’ansia mi uccide.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno caro
in effetti posso tranquillamente rassicurarla perché tutti i suoi sintomi sono associabili ad uno stato di ansia, il periodo che viviamo non ci aiuta.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica