Dolore alla schiena e di riflesso al pancreas?

Buona sera, sono un paio di volte che mi capita di avere delle fitte al centro della schiena, come se infilzassero degli spilli, sono attimi e poi tutto passa, di riflesso alla parte destra dello stomaco, non so se è il fegato o il pancreas proprio sotto la costola sento una sensazione di peso, come un masso! Quando inspiro È come se sentissi la grandezza di una pallina da tennis! Sono collegate le due cose?
Cosa potrebbe essere?
È alla parte destra della bocca dello stomaco appena sotto il seno mentre alla schiena è proprio in direzione dello stomaco! Sono collegate?
Premetto che sono ansiosa e soffro di reflusso gastro esofageo con gastrite cronica e metaplasia incompleta del malt.
Grazie se mi risponderete!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della distensione meteorica dell'angolo destro del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la sua risposta! In altre parole potrebbe trattarsi di aria? Perché non è costante nei giorni come fastidio! Ed il dolore alla schiena potrebbe essere collegato? O è semplicemente dovuto alla postura errata? Perché anch’esso non è costante! Grazie ancora..e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere meteorismo e/o postura. Non penserei al altro

Cordialmente