Gravidanza e calcoli cistifellea

Buongiorno la mia domanda è la seguente.

Ieri notte sono stata portata al pronto soccorso per dolori fortissimi alla costola sinistra e allo stomaco.

Sono alla 15 settimana di gravidanza.

Mi hanno fatto due flebo e dato una pastiglia di Maalox e dopo tanto tempo finalmente il dolore è passato.

Poi hanno fatto esami del sangue e hanno riscontrato globuli bianchi alterati, ma hanno poi detto che è normale in gravidanza.

In fine mi hanno fatto un ecografia allo stomaco e hanno visto che ho dei piccoli calcoli alla cistifellea, ma che la cistifellea non è infiammata, i calcoli sono piccoli e la situazione per ora non è grave.

Mi hanno mandato a casa dicendomi di prendere Tachipirina se torna il dolore e nel caso tornare in ospedale.

La mia domanda è; può provocare danni al mio bambino?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il,paracetamolo è uno dei farmaci più sicuri, anche in gravidanza. Ovviamente bisogna non abusarne

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
Io intendevo se questi piccoli calcoli alla cistifellea e queste coliche possano provocare qualcosa al mio bambino, magari morte in utero o parti prematuro, oppure non ce nessun rischio? Perche ho letto su internet che può provocare morte in utero. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore le specifico quello che mi hanno detto in ospedale.
15 settimana di gravidanza si evidenzia colecisti normodistesa con alcuni piccoli calcoli mobili senza colecistite ne dilatazione delle via biliari.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sinceramente non saprei quale possa essere il meccanismo di tale grave complicanza. E' vero anche che sul web si trova di tutto e di più (e non sempre notizie attendibili..). Si affidi tranquillamente al suo ginecologo che saprà tranquillizzarla

Cordialmente