Pesantezza alla bocca dello stomaco

Salve, sono una ragazza di 19 anni e vorrei dei consigli su un problema che sto avendo da ieri mattina, quindi 20 maggio.

Ieri, dopo aver fatto colazione, ho avuto dei crampi allo stomaco e di conseguenza sono dovuta andare in bagno: la prima volta ho avuto feci "normali" e poi diarrea acquosa, mentre la seconda volta solo diarrea acquosa (scusate, è un po' imbarazzante).
Non sono andata più in bagno ma i crampi sono continuati e perciò ho preferito non pranzare.
Ho cominciato ad avere mal di testa e avevo 37 di febbre e nel giro di qualche ora è salita a 38, oltre a questo avevo mal di reni.
Preoccupata, ho chiamato il medico di famiglia e mi ha detto che poteva essere un virus intestinale, poi che potevo prendere una pasticca di Normix (ma su questo ho dei dubbi perchè il Normix è un antibiotico e andrebbe preso per almeno una settimana) e che se fosse salita la febbre dovevo prendere la Tachipirina.
Ho preso la Tachipirina 1000 orosolubile e la febbre si è abbassata.
Per cena, visto che cominciavo a sentire la fame, ho mangiato un petto di pollo senza olio ma ho notato che quando mangiavo il cuore mi batteva forte e lo sentivo in particolare sulla bocca dello stomaco, in più mi sentivo già piena solo dopo qualche boccone.
Subito dopo mangiato, sono tornate le fitte alla bocca dello stomaco e sono continuate per un'oretta con qualche fastidio ogni tanto all'addome.
Prima di dormire ho preso un'altra Tachipirina visto che avevo ancora la febbre.
Stamattina avevo 36. 5 di febbre e ho smesso con la Tachipirina ma ho sempre questo senso di pesantezza alla bocca dello stomaco, è un po' duro e poco gonfio nonostante sto mangiando in bianco e bevendo tanto.
Faccio tanti rutti e qualche volta ho dolori sparsi alla pancia (ombelico, a sx/dx in basso all'addome).

Sono preoccupata sinceramente... ogni volta che metto cibo nello stomaco mi da fitte.
Non so se può essere aria nello stomaco o qualcosa di più grave tipo appendicite (visto che alcuni sintomi sono simili).

Secondo lei cosa potrebbe essere?
Devo continuare con il Normix e devo continuare a mangiare in bianco?
La paura mia è di "attapparmi" cioè non andare in bagno per giorni.

Concludo dicendo che ho uno stile di vita sano, mi alleno quasi tutti i giorni e mangio bene quindi non penso possa essere qualcosa legato al cibo. Inoltre questi giorni bevo tanto ma faccio molta meno pipì e non so come.

Grazie mille della disponibilità e scusate se ho scritto un papiro.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile stabilire se si tratta di una intossicazione alimentare o una infezione intestinale magari da virus, non il corona. In questo secondo caso l' antibiotico non servirebbe, ma per scrupolo può essere utile fare un breve ciclo di 4-5 giorni, seguìto, poi da abbondanti probiotici. Così riassestiamo la flora batterica intestinale.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, comunque da oggi sto molto meglio. I dolori sono quasi del tutto spariti e lo stomaco si sta sgonfiando. In questi giorni ho continuato a mangiare in bianco tipo petto di pollo, albumi, riso e pasta in bianco integrando piano piano la verdura, a pranzo e cena prendo probiotici e il Normix non l'ho più ripreso. Tutti quei sintomi sono durati 3/4 giorni e a questo punto penso sia stato il cibo: la mattina in cui ho cominciato a star male ho mangiato 4 palline piccole di ricotta senza lattosio con farina di cocco, un goccio di caffè e qualche ciliegia.. avrò fatto qualche miscuglio che non dovevo fare.