Problema feci nere

Salve, a tutti, 20 giorni fa ho eseguito una colon con esito diverticolosi del sigma ed una gastro che diagnosticava una erosione all'esofago.
Sto facendo una cura con gastro protettore motilex e piloryal.
Una sttimana fa ho fatto tutti i tipi di analisi del sangue e tutti erano nella norma.

Ora stamattina andando in bagno le mie feci erano completamente nere.
Da premettere che ieri ho mangiato molte puccette con olive nere, melanzane, e ieri sera un panino con carne e glassa balsamica.
Nei giorni precedenti ho avuto anche un sanguinamento rosso vivo trovato sulla carta igienica ma forse dovuto al problema di emorroidi in quanto sono andato in bici.
Chiedo consiglio a voi se preoccuparmi o meno grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha mangiato olive nere allora il colore delle feci può essere dato da questo. Ovviamente osservi il colore e la consistenza nei giorni a seguire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)