Strano fastidio/dolorino nella zona sx 3 cm sopra l'ombellico

Salve a tutti.

È da avantieri pomeriggio che sto riscontrando questo dolorino nei pressi della zona sx dell'addome precisamente circa 4 cm sopra l'ombelico a sinistra, con un pò di gonfiore ed eruttazione frequente.
Fino a ieri il dolorino era continuo, invece oggi va e viene.

Mi è stata anche fatta una visita manuale dal medico e mi ha detto che l'addome era trattabile e si trattava di colite.

Nelle ultime 2 Settimane ho mangiato in maniera abbastanza scorretta.

Sono un soggetto ipocondriaco e non nego di avere una certa ansia anche solo al pensiero che una qualche cosa sia bloccata nell'intestino e mi debba operare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo legato alla scorretta alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ascolti il suo medico (che l'ha visitata) invece di fantasticare.
Solo meteorismo intestinale.
Segua una alimentazione corretta ed assuma fermenti lattici per 3 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi i dottori. Ci tenevo anche a precisare che il dottore mi ha dato un farmaco (capsule per la flora batterica) che sto assumendo 2 volte al giorno.
In più adesso a letto, purtroppo si sta manifestando ancora il dolore.
So che un termine è impossibile da stabilire, ma circa quanti giorni dura?
Grazie in anticipo! E mi scuso per il disturbo arrecatoVi