Gastroscopia

Salve,
da tanti anni soffrivo di vomito ciclico, perdita di peso.

Dopo 4/5 giorni di vomito incessante e un ricovero in ospedale dove mi hanno diagnosticato una gastrite in fase acuta, mi sono finalmente decisa e ho fatto la gastroscopia.

Ecco il referto:
Non alterazioni degne di nota dell'esofago.

Linea Z regolare a 32cm dalla rima bucale.

Ernia itale di 2cm.

Modesta ipermia della mucosa antrale.

CONCLUSIONI: Ernia iatale e Gastropatia erosiva.

La biopsia invece dice:
Malassorbimento, modesta ipermia antrale, non alterazioni della mucosa duodenale.

Potete aiutarmi ad interpretare tutto ciò?

Ho un'ernia iatale e devo seguire una determinata alimentazione.

Ma ho anche difficoltà digestive?

Mi capita spesso di vomitare cibo ingerito anche il giorno precedente.

Cosa vuol dire gastropatia erosiva?

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre all'ernia ha una gastrite erosiva. Patologie che non credo possano giustificare la sua sintomatologia. Nessun malassorbimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Lei pensa che debba approfondire con altri esami?

Sono stata un paio di mesi bene, ora ho ripreso a vomitare tutte le mattine verso l’alba. È una situazione invalidante e ho paura che a lungo a dare possa nuocere alla mia salute.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capirne i motivi con visita diretta. Da non escludere un riflesso condizionato (somatizzazione d'ansia ?)