Debridat domanda

salve,

sono un paziente affetto da colon irritabile con evacuazioni di feci cremose e in parte galleggianti a volte, fastidi lombari.

Ieri sono stato dal medico di base che mi ha dato debridat 150 da prendere due volte al giorno.
Leggendo il foglietto rimango un po' interdetto.
Questo farmaco sembra adatto solo a chi ha un colon irritabile più da stitichezza perché nel mio caso invece io di corpo vado tutti i giorni.

Può aiutare anche me?
il medico dice che è per rendere più regolari i movimenti dell'intestino.

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Si tratta - come le ha detto il suo medico - di un farmaco che agisce sul disordine della motilità intestinale che è spesso caratteristico della sindrome dell'intestino irritabile sia nella varietà diarroica sia in quella stiptica.
È probabile che nel volgere di alcuni giorni dall'inizio della terapia (1-2 settimane) potrà valutare l'eventuale beneficio terapeutico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore

ma quindi va bene anche per chi, come me, ha una motilità forse addirittura troppo esagerata?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65