Vi prego aiutatemi a capire se devo effettuare di nuovo il test

Buonasera gentili dottori, chiedo una informazione veloce così che io possa tranquillizzarmi e vivere serenamente.
In seguito a dolori allo stomaco mi è stato prescritto il test per Helycobacter pylori il cui esito è stato negativo.
Vorrei chiedere una cosa però: la sera prima di effettuare il test, sono stata ad una laurea ed ho un po’ strafatto con cibo (fritti, qualche panino, un po’ di carne) e con alcol ho bevuto circa 6 bicchieri di birra.
Credo che il tutto sia finito verso 1.30 di notte ed io ho effettuato il test la mattina seguente verso le 9.00/9.30 e, dopo aver assunto la soluzione, c’è stato il secondo round verso le 9.30/10.
Secondo voi, nonostante la sera prima abbia esagerato, i risultati del test sono comunque attendibili o dovrei rifarlo?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test è valido, bisogna solo sospendere IPP ed antibiotici per un mese per evitare l'inattendibilità del test

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un’ultima cosa, qualche giorno prima potrei aver preso un gaviscon , non so se rientra tra i PPi. È valido comunque il test?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Test sempre valido
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Per la sua disponibilità e buona giornata!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei