Ca 19 9 38 5 massimo 35 fatto per screening igg 598 700 1600 sono angosciata

Buongiorno sto cadendo nel panico totale!
Sono una donna di 53 anni! Ho fatto le analisi per monitorare la tiroide! (avrei dovute farle a settembre 2919 le ho fatte a Febbraio 2020!
Tutto ok meno che il gamma legg basso
Igg 589 (700-1600) Bjons negativo immunofissazione negativa! il medico mi manda dall immunologo!
Che vede anche la ferritina un po’ bassa e come approccio di screening mi fa fare i marcatori tumorali! (e li sono morta)!
Il ca19-9 è risultato 38, 5 massimo 35!
Ho fatto colon gastro gastrite di 1 grado lieve metaplasia! Tac torace Tac addome alto e basso con e senza contrasto!. . . tutto negativo!. . . ma io nn vivo più! il prossimo anno dice che mi vuol fare solo gastro ed ANA E ENA! Ma io posso vivere con questo MARCHIO?
Grazie a voi luminari per darmi un consiglio e un parere professionale!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Purtroppo fate i marcatori tumorali porta a questo!
I markers tumorali NON SERVONO A FARE DIAGNOSI di tumore.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno!Io infatti ho detto al medico : Lei mi vuol sanare il fisico ma mi uccide psicologicamente! Ho fatto anche visita ginecologica e Pap test tutto negativo!
Cosa ne pensa dei gli esami strumentali che sono stati fattti,sono sufficienti? Purtroppo sono una fumatrice da 20 anni!...Grazie di cuore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che altro vuole fare?
[#4]
dopo
Utente
Non so se è necessario fare ulteriori accertamenti!Per il pancreas!.....Ora ho un mal di stomaco che sto trattando con lanzopranzolo 30 da 4 gg 2 volte al dì!Chiuso completamente!Nella vita può succedere di tutto...Potrei avere un incidente!Io mi sento già una condannata a morte!la mattina mi alzo all’alba con una fatica mai avuta sono atterrita!Mi perdoni dello sfogo!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia aiutare da uno psicologo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore!Ma all’alba mi alzo all’alba per andare al lavoro!Lo scorso anno ho fatto il tunnel carpale il giorno dopo ero al lavoro da sola (e il mio è un lavoro che servono le mani e anche un po’ di forza)!
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un motivo in più per farsi aiutare.
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi ascoltato !
Forse nn sarebbe male un bel colloquio!
Grazie ancora per la disponibilità!
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!